MSI GT80 Titan SLI: ecco il notebook per gaming top di gamma

MSI GT80 Titan SLI

 

 

 

 

 

 

Progettato per divenire il punto di riferimento del gaming tra i notebook, il portatile è caratterizzato da una serie di numeri da primato:

pesa 4,5 kg ed è spesso quasi 5 cm.

A giustificare questi numeri troviamo un comparto hardware di assoluto rilievo, in grado di sbaragliare in termini di potenza computazionale e capacità grafichesvariati modelli di sistemi desktop disponibili sul mercato.

E’ il primo computer portatile ad integrare una tastiera meccanica, caratteristica ormai sempre più ambita dai giocatori.
I singoli tasti meccanici si attivano in seguito all’applicazione di una forza inferiore rispetto alle più tradizionali tastiere a membrana, per via dell’uso di interruttori per l’appunto meccanici che si attivano senza che sia necessario portare il tasto a fine corsa.

Il display FULL HD (1920×1080 pixel) utilizza un pannello LCD IPS da 18,4″ di diagonale rivestito con uno strato anti-riflesso.
Il processore è un Intel Core i7-4720HQ, da quattro core, e in grado di gestire un massimo di otto thread grazie alla tecnologia Hyper-Threading di Intel.
La CPU ha un TDP da 54W, è prodotta a 22nm, raggiunge una frequenza operativa di 2,6GHz e riesce a spingersi fino a 3,6GHz con la tecnologia Turbo Boost.
Il notebook di MSI è di fatto anche una potente workstation grazie alla CPU e ai 16GB di RAM integrati, ed è in grado di operare con estrema disinvoltura anche con carichi computazionali decisamente elevati.

Le due GeForce GTX 980M in SLI, per un massimo di 8GB di RAM GDDR5, installate su altrettanti slot MXM, fanno capire la reale aggiornabilità del pc.
Supporta un setup triple-monitor grazie alle porte HDMI (1) e DisplayPort (2).
Il sottosistema di archiviazione nel modello da noi testato è invece curato da due SSD in Raid 0 per un totale di 256GB di spazio d’archiviazione e un’unità meccanica da 1 Terabyte per il salvataggio dei dati.

http://it.msi.com/