Siti Internet

La INFOCED si occupa di Web Project Management.

Realizzare un sito internet è esattamente come realizzare un “abito su misura”:
rappresenta il lavoro del nostro cliente, quello che svolge, la sua professionalità e competenza.

Il cliente che sceglie la INFOCED per la realizzazione del suo sito internet, si affida alla nostra esperienza e professionalità. Proprio per questi motivi, la nostra azienda cerca di studiare ogni singola esigenza legata alla comunicazione e funzionalità del cliente.
Oggigiorno, per un’azienda, agire sulla comunicazione nel web è di fondamentale importanza.

Per arrivare a progettare, strutturare, comporre e realizzare un sito, con la successiva messa on line dello stesso, le considerazioni che devono guidare i nostri web design, programmatori e sistemisti, sono molteplici.
Ecco perché la nostra azienda usa la metodologia “step by step” che garantisce un ottimo prodotto finale, studiato su misura per il cliente.

La INFOCED, in oltre, si occupa di:

– restyling di vecchi siti web.
Per qualunque azienda, avere un sito internet aggiornato, fluido, elegante e professionale, risulta essere di fondamentale importanza.

– creazione di App per piattaforme mobili.
Le App che studiamo e realizziamo, sono compatibili al 100% con le piattaforme iOS, Android e Windows Phone.
Lo studio delle funzionalità delle App e della loro interfaccia grafica, sono i punti forti dei nostri web master.

Le funzionalità che una piattaforma web deve soddisfare e deve avere, sono molteplici e dipendono dalla finalità che il sito deve avere.
I siti internet, possono suddividersi in:

Personale/Blog: il nome nasce dalla contrazione della parola web-log (letteralmente “diario in rete”). Indica un sito web i cui contenuti (testuali, multimediali e grafici) vengono redatti e aggiornati con una buona frequenza e proposti con un ordine cronologico.

Aziendale: è il sito professionale attraverso il quale, professionisti ed aziende, presentano la loro attività. Risulta essere di fondamentale importanza per ampliare il giro d’affari.
I contenuti raccontano l’attività, illustrano il lavoro che viene svolto, le partnership, lo storico e le competenze professionali dell’azienda.

E-commerce: è un sito finalizzato alla vendita di beni e/o servizi via internet, propone ai potenziali acquirenti un catalogo di prodotti con relative di schede di dettaglio.
E’ presente la possibilità di creare un proprio profilo, ed un sunto degli acquisti prima del pagamento.
Presenta diverse modalità di spedizione e pagamento. Dopo l’acquisto gli utenti/acquirenti possono controllare lo storico dei loro ordini, e di norma, la tracciabilità della spedizione.

Social network, Forum e Community:  sono siti internet che hanno come scopo quello di far interagire gruppi di utenti più o meno numerosi con lo scopo di scambiare delle informazioni.
In questo tipo di siti, è quasi sempre richiesta una registrazione.

Condivisione archivi e Download: sono siti internet nei quali si trova una grandissima quantità di informazioni e documenti scaricabile. I files rappresentano software, documenti, foto, video, etc. .

– Giornali Digitali / Testate Giornalistiche: l’obiettivo di questi siti è quello di informare  e mantenere costantemente aggiornati i propri utenti su notizie di ordine generale così come su tematiche specifiche.

Portali e Motori di ricerca: sono dei siti internet molto complessi, forniscono agli utenti informazioni e un costante accesso alle infinite risorse del web.