Inviare email anonime: ecco come fare

E’ possibile inviare una email in modo anonimo “mascherando” il mittente, e/o facendo finta di essere un’altra persona? La risposta è decisamente affermativa.
Inviando una email in modo tradizionale, il destinatario visualizzerà oltre al messaggio, all’oggetto e agli allegati inseriti, l’indirizzo email del mittente. E’ possibile utilizzare degli strumenti online gratuiti, per inviare delle email completamente anonime.
Vediamo due servizi decisamente utili.

Deadfake
Accedere al servizio atraverso il sito deadfake.
A disposizione dell’utente sono numerose le funzioni disponibili. L’email può essere personalizzata attraverso delle opzioni di formattazione e di scelta del carattere. La funzione più interessante riguarda l’inserimento del nome del mittente: oltre alle email anonime, mediante Deadfake si possono inviare messaggi con l’indirizzo di altri mittenti.

Anonymouse
E’ uno dei siti storici che offre questo tipo di servizio. Dopo essere entrato nella home page del sito, il mittente non deve far altro che inserire l’indirizzo del destinatario, il soggetto e un messaggio di testo. E’ sufficiente cliccare poi su “Send Anonymously” e la email verrà inviata in modo anonimo. E’ possibile che il servizio, in maniera casuale, ritardi l’invio della email di diverse ore.