AOC I1601FWUX: nuovo display portatile con tecnologia USB-C

Da fine maggio 2018 sarà disponibile il nuovo monitor portatile AOC: avrà una connessione USB-C, un display IPS da 15,6” (39,6 cm), una risoluzione FHD (1920 x 1080 pixel) e un angolo di visualizzazione di 160/160°. La soluzione è portabile grazie allo spessore del dispositivo di 8,5 mm e 800 g di peso.
La smart cover integrata al monitor funge da supporto per display sia in modalità verticale che in orizzontale e la funzione di rotazione automatica integrata permette di cambiare l’orientamento del display in qualunque momento.
Il display include inoltre la modalità AOC Low Blue Light, che riduce le onde di luce blu potenzialmente dannosa e previene l’affaticamento degli occhi degli utenti, anche grazie alla luminosità di 220 cd/m².
Lo schermo portatile AOC I1601FWUX con connessione USB-C permette di lavorare sia in modalità orizzontale che verticale grazie alla smart cover integrata. La tecnologia USB Type C serve infatti per collegare sia il segnale video che l’alimentazione.
A differenza dei vecchi display alimentati via USB, la porta USB-C include il segnale ad alta definizione del DisplayPort e il collegamento dell’alimentazione in un unico cavo, riducendo l’ingombro e offrendo una vera esperienza di visualizzazione mobile. Le dimensioni del display da 15,6″ corrispondono quelle della maggior parte dei computer portatili sul mercato, mentre l’altezza della smart cover permette di allineare lo schermo portatile a quello del proprio laptop.

Il pannello IPS dell’I1601FWUX ha un tempo di risposta in pixel di 5 ms GtG, il che significa che le scene d’azione in rapido movimento o i giochi in rapido svolgimento saranno fluide e prive di sbavature. La smart cover integrata protegge il display quando non lo si utilizza e durante il trasporto. E quando il display è in uso, si trasforma in un supporto per il display sia per la modalità orizzontale che per quella verticale. Cambiare l’orientamento del display è facile anche grazie alla funzione di rotazione automatica attivata dal software AOC i-Menu, che consente di allineare automaticamente il display all’orientamento corretto quando viene ruotato.